martedì 8 dicembre 2009

Cambiamenti

Ritardo, mannaggia, mi son sciolto di scrivere...cioé, no dai, non mi sono sciolto, solo sono state due settimane talmente "universitarie" che non c´era un vero e proprio motivo per scrivere.
Non che ora ci sia, ma ne ho voglia!
Sará la terza volta che inizio sto post, non riesco ad andare avanti...
tutto solo per dire che é giunta l´ora di guardare avanti, di crescere, di smettere di idealizzare persone ed eventi.
Babbo Natale non esiste, la Befana non esiste, il Topino dei Denti non esiste, e per quanto mi riguarda nemmeno Dio esiste.
Se concetti tanto fondamentali (sopratutto il topino dei denti...) non "esistono", é giunta l´ora di smettere di ostinarsi a idealizzare persone, storie e sentimenti.
Le due storie piú importanti della mia vita si sono fandate su ció, entrambe fottutamente legate da una medaglietta militare, entrambe andate. Puoi tenere le dita strette quanto vuoi, l´acqua comunque scivolerá via.
Quando il destino decide di giocare con le persone, allora sí che lo fa per bene.

6 commenti:

  1. ma perchè parli per aforismi?? e poi con chi cazzo vai a letto, col sergente hartman? medagliette militari? freqenti strana gente e mangi decisamente troppi pretzel.

    RispondiElimina
  2. é il modo migliore per farsi capire...
    essu essu, mi impegno nella scrittura creativa...:)
    No no, vado a letto con il soldato Jane :)

    RispondiElimina
  3. e cmq questi schizzi di filosofia da dove escono?
    si pensava io e chiara di venire a trovarti dal 4 al 7 (credo) marzo!!

    gio

    RispondiElimina
  4. attimo di panico...ho letto marzo dopo...il letto c´é...é durante il mio mese di vacanza, sperando non ci siano esami di mezzo saró molto disponibile a portarvi in giro

    RispondiElimina
  5. Parlare per aforismi, parlare per metafore.
    To conjure images. Non esiste equivalente in italiano credo. Ma è vero, è il modo migliore di farsi capire. E suvvia, con chiunque il destino ti metta a letto, da Hartman a Pippi Calzelunghe, da Oscar Wilde a Cat-woman, l'unica è stare al gioco.
    E comunque Babbo Natale esiste. Siamo noi.

    RispondiElimina
  6. ...leggo solo ora il commento di Leo e sono scoppiata a ridere a crepapelle...
    ...aforismi o meno, questa scrittura creativa mi piace parecchio!!!

    RispondiElimina