domenica 17 gennaio 2010

15 giorni senza un raggio di sole

Ci sono dei giorni, o dei periodi, in cui ci si ferma, e ci si chiede, ma io? che cosa sto facendo? Bene, e dopo un momento di delirio, le donne si tagliano i capelli, convinte che le possa portare ad un radicale cambiamento. Io, mi taglio la barba.
Cosa é cambiato? Sembro piú piccolo, tutto qui...bella soddisfazione!
Allora, non ancora soddisfatto cerco di risalire alle cause...Ci vuol poco...
Tutto é riconducibile ad una domanda...perché diamine mi son iscritto ad Architettura???
Passo le mie giornate in universitá a far progettare musei, facciate e parchi, arrivo la sera che ancora devo finire quello che non son riuscito a far in universitá mentre tutti gli altri erasmus son in giro per locali ad ubriacarsi di birre ad 1 euro.
Venerdí sera...usciamo dall´uni alle sette, ci catapultiamo a teatro, ci godiamo finalmente in pace Il Flauto Magico di Mozart e poi di nuovo di corsa verso un baretto a prenderci una birra tranquilli e quando, alle 4 del mattino sei sul binario della metro per tornare a casa e hai ancora con te il computer che hai preso da perterra correndo la mattina alle otto, beh, cala la tristezza. Andrai a dormire con il pensiero che la mattina dopo ti devi alzare mentre il mondo é in giro a far a palle di neve, construire pupazzi o ad andare sugli slittini...
L´unica cosa che riesce a tirarmi su di morale la mattina é la macchina muccata all´angolo della strada...quella é davvero fantastica.

18 commenti:

  1. per esperienza diffido dei post scritti(cominciati)alle 3 del mattino..
    anyway.
    ricorda sempre cosa c'è scritto dietro la guida galattica per autostoppisti:
    DON'T PANIC

    RispondiElimina
  2. mettiamola così, forse ora ti sembrerà uno sbattone assurdo e depressione senza fine,ma quando ti potrai permettere un posto di lavoro senza contratti a progetto vedrai che avrai vinto tu...e me non resterà che fare il cameriere a vita, girare con le pezze al culo e finire suicida in una domenica pomeriggio in qualche fiume della bassa padana, con le mutande del giorno prima peraltro.
    su col morale quindi
    chià

    RispondiElimina
  3. Oddio Mauri...
    mi fai prender male...dai, ti posso sempre assumere come fotocopiatore...dai, facciamo cosí, fondo una rivista e ti metto a capo dell´editoria...e naturalmente Jin-Lemon a capo delle questioni economiche...tra le varie, devo ancora pagare l´abbonamento al Berliner Zeitung e la luce elettrica...panico!!! no no, don´t panic....
    Jin, il post lo ho scritto stamattina, ma le ore non corrispondono mai...sai quale potrebbe essere il motivo?

    RispondiElimina
  4. mh ci potrebbe stare, magari anche come solo come addetto al caffè, guarda che faccio il miglior caffè di balbi 4. Quindi girerò con maglioncini improponibili e occhialini rossi. Ti giuro che prima o poi scriverò qualcosa di serio, per il momento ti lascio con queste visioni bu-coliche.

    che poi a me piacerebbe fare il bigliettaio trenitalia. sul serio eh

    RispondiElimina
  5. di solito se cominci a scrivere (e lo molli a metà come bozza) ad un ora,lui usa quella.comunque c'è un opzione sotto la finestra di "composizione" in basso a sinistra(tipo avanzate o similare) con cui puoi cambiare l'ora a piacimento.
    questa serve anche se vuoi scrivere e "programmare" la pubblicazione in automatico all'ora da te stabilita

    RispondiElimina
  6. mauri non fa il miglior caffè di balbi 4, è una calunnia! il migliore è un cinese basso e piccolo che abita dentro la macchinetta di ingegneria, e al mattino fa il turno a balbi 4 e 6. MENTIROSO! e comunque, mi associo per quanto riguarda il lavoro, ma non solo.. forse bere birre e fare feste tutte le sere diventa un po' stucchevole, e difficilmente gli erasmus vedono il flauto magico in tedesco, per cui tornano storditi, contenti, probabilmente con la clamidia e stanchi. tu invece tornerai gonfio d'esperienza!

    RispondiElimina
  7. Chissá se ce la ho fatta...
    Ok, abbiamo un omino del caffé...ci siamo quasi, il mio studio sta prendendo forma...
    Leo, o meglio, Nardo...speremmu veramente di tornare carico di esperienza e non solo di birre...intanto quelle mi fanno ingrassare...
    Poi nel possimo post...mmmhhhh...se solo sapeteste dove vado a finire venerdí sera...hahahah....lui nel pieno del suo ambiente...o quasi...uuuhhhhhhh

    RispondiElimina
  8. e dove vai a finire venerdì sera?
    vogliamo sapeterlo anche noi..

    titolo di oggi del secolo xix:
    MUORE AL VOLANTE IN MEZZO AL TRAFFICO

    raccapricciante.

    RispondiElimina
  9. Un neurone in 3? Non ci arriviamo mica secondo me....
    E per venerdí...aspettiamo domanica prossima va che non amo dire gatto prima di averlo nel sacco, weiter, chiunque tu sia...

    RispondiElimina
  10. ahahaha.. io so dove va a finire luchino sta sera...
    cmq... benvenuto nel mondo degli studenti erasmus che studiano roba assurda e quindi sono tutto tranne che erasmus...
    ah e la prossima volta che vai a vedere il flauto magico (o altro... )fammi un fischio.. io sono troppo pigra per andare da sola

    RispondiElimina
  11. sará fatto...anche io sono uno di quelli che vanno quando ce lo trascinano...poi mi piace un sacco eh, peró mi ci devono trascinare...vado a prepararmi per questa fantomatica serata...hihihi

    RispondiElimina
  12. allora si può sapere che hai combinato ieri sera?
    lio

    RispondiElimina
  13. cioè mauri, non so perchè mi metta a volte il nome del blog che non uso dal paleocene

    RispondiElimina
  14. e comunque alla fine che hai fatto venerdi sera?

    RispondiElimina
  15. Scusate...devo finire una lampada...scrivo da un´oretta...

    RispondiElimina
  16. aaaahhhh...come non detto..scrivo stanotte...
    la cioccolata mi attende e sono in ritardo di due ore...lampada del cazzo...

    RispondiElimina