lunedì 4 gennaio 2010

Natale e dintorni pt.1

Stavo per completare il mio post, quanto mi son reso conto del fatto che non stavo che riportando fatti accaduti, quindi, mi tocca tornare in me e iniziare a delirare...
Il natale mi é scivolato addosso come quanto sei al mare, lasci la crema al sole, fai per mettertela ed é diventata stra liquida. Dovessi dirla tutta vorrei essere dall´altra parte del mondo dove potrei critstare per la crema troppo sciolta, e invece no.
Non voglio lamentarmi, solo riportare il fatto che i miei pensieri non sono decisamente in questa fredda Berlino.
Dicevo...mi é scivoltato addosso, la neve non mancava, il freddo neppure, i mercatini natalizi...che dire dei mercatini natalizi, eppure mancava qualcosa.
Due giorni prima del mio rientro camminavo in un viale alberato con le mie cuffie nelle orecchie quando di botto mi son reso conto della bellezza che mi circondava. Nevicava, e dietro la fitta coltre di fiocchi di neve si scorgevano le luci natalize in questi palazzi sopravvissuti alla guerra, ogni finestra aveva le sue luci e tutte trasmettevano un calore indescrivibile. Mi son dovuto togliere le cuffie per assaporare appieno quell´attimo fantastico, e la neve scricchiolava ad ogni mio passo.
Poi il rientro...Una delle settimane piú belle della mia vita, tra alti e bassi, tra momenti di puro delirio e sorpresa e altri di sconforto e stress familiare (tornateci voi a casa in una famiglia di 6 persone due cani e un gatto...), mi son reso conto delle persone che davvero contano. Chi resterá e chi probabilmente prima o dopo uscirá dalla mia vita. E la cosa mi mette tristezza.
Non li ho visti tutti, mi spiace, ma non importa, so che chi ci dovrá essere ci sará anche piú avanti...
e quando l´ultima sera prima della partenza uscito dal salotto della Marta, ho fatto quel pezzettino che mi separava dalla fermata a piedi, fermata dalla quale si vedeva il salotto, beh, vi ho visti tutti lí, nuovi e vecchi amici, non ho potuto pensare a quanto vi voglia bene...

6 commenti:

  1. sarà che mi sono fatto una 66 da solo a stomaco vuoto
    ma mi è quasi uscita una lacrima

    RispondiElimina
  2. era un ubriacatura lacrimale! che fico! che dire, spero di essere nella cerchia illuminata di Nostro Signore allora!! io te l'ho sempre detto a voce che poi mi viene da piangere!! baci

    RispondiElimina
  3. Oddio..vuoi farmi piangereeeeeeeeeeee!!! il mio salotto oltretutto..sigh..
    [voglio anche io fare una super battaglia di palle di neve..]
    hai debellato la scabbia??
    mille e piu bacissss

    RispondiElimina
  4. Scusa Trama non potevo non farvi una foto...
    palle di neveeeeeeeeee....oggi sto di nuovo male, ma non ha importanza, ci siamo sballati un sacco e siamo finiti sul giornale..heheh...
    la scabbia...boh, non lo so...devo aspettare un pochino per dirlo con certezza...guarda, oramai gli ho dato un nome praticamente...tanto sono al massimo dai 5 ai 10 acari...quindi, se vuoi puoi proporre qualche nome...io inirierei con i 7 nani, o eliminerei 2 degli apostoli, come vogliamo...

    RispondiElimina
  5. quanto sono scema?? non avevo mica colto che la foto..ahahaha! che rincoglionita!!

    RispondiElimina
  6. hehehe...vabbé dai, a tua giustificazione c´é che é mossa

    RispondiElimina