domenica 1 novembre 2009

Du bist Charmant, weiss du das? Sei affascinante lo sai?

Ecco, questa è una delle domande che nessuno mi aveva mai posto...
affascinante io? ok, è Halloween, ok, siamo tutti decisamente allegri...ma affascinante...
bah...
il mio Halloween, il mio primo Halloween finisce così, alle sette del mattino sul tram nel tentativo di riportare la mia coinquilina completamente ubiraca (e addormentata contro il finistrino freddo) a casa, anche se lei vorrebbe ancora andare a ballare, e ora, seduti sulla metro, ti chiede se sono le 6 e mezza del mattino o della sera, sai, sono confusa, si giustifica...
finisce con un'ora di viaggio per arrivare a casa, ed esci dalla metro come una talpa dalla tana e il giorno sta iniziando, la gente si sveglia e si attiva, e il panettiere è aperto, ti compri la colazioni, trascini la coinquilina a casa e davanti ad una tazza di tee si sparla allegramente dell'altra coinquilina che sta dormendo nella camera accanto...
e pensare che la mia serata era iniziata con me che giravo disperato per casa alla ricerca di un travestimento, per poi optare alla fine per il pirata...e al posto del pappagallo, un pinguino...
E Berlino continua a tingersi di colori splendidi e mai visti, mentre la sera la brina sulle macchine ghiaccia, e ti senti il naso freddo come quando vai a sciare...
E cammini per la strada calciando le foglie gialle come quando da bambino correvi nel bosco, ne raccoglievi una manciata le lanciavi e te lasciavi scivolare addosso...
E Berlino non è più una metropoli, è un enorme paese, con i suoi mercati, suoi boschi, e le sue feste in piazza...
Grazie a dio c'è ancora la parte di me cazzara, altrimenti sarei già affogato nei miei trip mentali...

7 commenti:

  1. Quello non è il mio bagno, e no, non ancora ubriaco...è il lato cazzaro di cui vi parlavo..

    RispondiElimina
  2. io voto a a favore del tuo lato cazzaro.
    senza dubbio.

    RispondiElimina
  3. sempre e comunque. comunque in due!! solo in due, ma porteremo anche i nostri alter ego seri per le mattine.

    RispondiElimina
  4. Mozione approvata...che il cazzeggio abbia inizio!
    io intanto vi attendo, che siate due, che stiate uno nessuno o centomila

    RispondiElimina
  5. luca ich bin so unglaublich neidisch... ho passato il mio halloween a casa a picchiarmi con sto esame... cmq domani finalmente é finita... mercoledí e giovedí sono a un maledetto workshop ma da venerdí sono liberaaaaaaaaaa.... ormai la birra nn si puó + rimandare...

    RispondiElimina
  6. 10+ alla foto..!

    gio bonny

    RispondiElimina
  7. sai di essere affascinante??????????????
    non me l hanno mai detto :(
    w i pinguini-pirati

    RispondiElimina